Pubblicato il Lascia un commento

Smettila di soffrire in famiglia

SMETTILA-DI-SOFFRIRE-IN-FAMIGLIA2

I conflitti con i tuoi familiari ti procurano rabbia, oppressione, insicurezza, frustrazione?

Smettila di soffrire!
Scopri gli schemi d’azione che ti permetteranno di risolvere ogni litigio e ritrovare l’armonia familiare

[bonus form=’1′ listname=’cdt_familyrin_b’ meta_adtracking=’cdt_familyrin_b’]

SUBITO UN BONUS

La famiglia è uno degli ambienti più strani ed insidiosi che esistano perché in essa i conflitti non si manifestano chiaramente nella loro veste, ma sono mascherati sotto una miriade di buone intenzioni.

Quale genitore non desidera proteggere i figli, fare in modo che diano il massimo di sé, che acquisiscano i comportamenti giusti ed evitino di cadere in errore?
Quale nonno non desidera aiutare i suoi figli con la nuova famiglia o coccolare (e viziare) i propri nipoti?

Il problema è che talvolta dietro queste buone e nobili intenzioni si nascondono espressioni verbali improprie comportamenti non rispettosi dello “spazio vitale” altrui.

Questi “errori di comunicazione” o “errori comportamentali” possono causare forti disagi interiori, incomprensioni, offese invisibili, malumori, litigi … grandi sofferenze che possono trasformarsi in vere e proprie mancanze o profondi vuoti.

Cosa fare allora per individuare queste dinamiche negative ed estirparle definitivamente dalla famiglia?

Scoprilo in questo AUDIO BONUS GRATUITO, in cui Emanuele Zanella, Esperto di Relazioni e Consulente Familiare, evidenzia i rischi di lasciare insoluti i conflitti le possibili soluzioni per ritrovare l’armonia in famiglia, a beneficio di tutti.

Inserisci il tuo nome (non serve il cognome) e l’e-mail che utilizzi più spesso per riceverlo subito sul tuo PC:

[/bonus]

DAL PROBLEMA ALLA SOLUZIONE…

Se hai ascoltato l’AUDIO BONUS GRATUITO ti sarà chiaro che spesso alla base dei conflitti familiari non c’è tanto un reale desiderio di ferire l’altro quanto una mancanza di consapevolezza sulle conseguenze del linguaggio e del comportamento che si sceglie di adottare.

Per esempio non si è consapevoli che ciò che si dice può far male, oppure non si è consapevoli che il modo in cui si dicono alcune frasi può ferire tanto quanto ciò che si dice. O ancora, non si è consapevoli di come una propria azione possa interferire in una dinamica familiare che coinvolge anche altri soggetti.

Vi sono poi alcuni comportamenti più oscuri e subdoli di altri, che in famiglia si mettono in atto del tutto inconsapevolmente…comportamenti oscuri a tal punto da diventare invisibili alla nostra mente razionale. Individuarli non è facile, eccetto per chi come l’autore Emanuele Zanella, li ha vissuti sulla sua pelle per anni.

Cresciuto in una famiglia con seri problemi di comunicazione, l’autore ha raccolto in un lavoro durato 4 anni tutti gli schemi e i modelli d’azione indispensabili per spegnere i conflitti ed evitare che degenerino, provocando conseguenze disastrose sui singoli e sui rapporti.

Nel suo AudioForm “Smettila di Soffrire in Famiglia” ha analizzato tutte le sfaccettature del rapporto:

genitori – figli (nella fase educativa e poi nell’adolescenza)

coniugi – rispettive famiglie di origine (prima e dopo il matrimonio)

genitori – figli – nonni (nella fase di crescita dei figli)

e ha identificato tutte le situazioni conflittuali che possono verificarsi e come risolverle adottando semplici schemi verbali e comportamentali.

Per mettere in equilibrio le forze che si manifestano in famiglia a volte basta pochissimo: una parola di incoraggiamento, un semplice complimento possono fare la differenza.

Perché ciascuno di noi è estremamente sensibile alle parole dei propri familiari, che possono renderci felici o, al contrario, ferirci come lame taglienti.

Eccoti qualche ulteriore dettaglio su questo AudioForm…

UNO SGUARDO AI CONTENUTI

Smettila di Soffrire in Famiglia” è un corso di formazione in formato mp3 riproducibile con un qualsiasi moderno dispositivo per la lettura di file audio.

Il comodo formato mp3 ti consente di ascoltare “Smettila di Soffrire in Famiglia” ovunque tu sia: mentre viaggi per recarti a lavoro, mentre passeggi o corri nel parco, o comodamente seduto sul divano di casa tua.

Smettila di Soffrire in Famiglia” è immediatamente scaricabile sul tuo computer: non devi attendere l’arrivo di pacchi e di corrieri, ma in pochi minuti puoi già cominciare ad ascoltarlo così come nei prossimi giorni potrai riascoltare le tracce tutte le volte che vorrai.

Ascoltando le 22 tracce che compongono questo AudioForm scoprirai:

  • come individuare le dinamiche che disturbano la tua famiglia e quelle che invece rispettano il tuo spazio vitale;
  • i modelli verbali per fare domande ai tuoi familiari senza essere invadente della loro privacy o risultare aggressivo;
  • l’importanza di evitare, da genitore, le ingerenze nella sfera intima e sessuale del figlio e della figlia;
  • cosa dire per sostenere il tuo punto di vista senza reprimere quello di tuo figlio (e rafforzare la tua leadership di genitore);
  • l’importanza di non riversare sui figli le tue passioni facendoli sentire in gabbia e non liberi di esprimersi (e come liberarti da questi schemi, se ti trovi nella posizione del figlio);
  • come gestire il momento del rimprovero evitando che colpisca l’identità della persona, soprattutto quella (più fragile) dei figli;
  • come comportarsi per evitare che un figlio diventi schiavo dell’approvazione del genitore (…e quindi del resto del mondo);
  • lo schema in 4 mosse per fare una critica costruttiva che non faccia sentire tuo figlio un perdente;
  • come rispondere agli attacchi personali evitando di contrattaccare, rispondere per le rime, o subire restando in silenzio;
  • le 8 cose da fare per tutelare la famiglia ed evitare di usarla come sfogo del tuo malessere lavorativo;
  • come impedire che le famiglie d’origine entrino con forza e arroganza nel rapporto di coppia tra te e il tuo partner;
  • quali schemi usare per spingere il tuo partner a limitare le interferenze dei suoi genitori nella vita di coppia;
  • come evitare la competizione con l’altro genitore nell’educazione dei figli e apparire come una squadra unita e compatta;
  • come evitare che i nonni interferiscano nell’educazione dei figli, togliendo autorità alla figura del genitore;
  • la tecnica della mano” per sfuggire alle dinamiche del “tiro alla fune” in cui ciascuno rimane sulla propria posizione pretendendo che sia l’altro a spostarsi;
  • le offese invisibili: 3 modi attraverso cui puoi mandare un’offesa senza esserne consapevole;
  • come prepararti verbalmente e mentalmente ad avere un dialogo costruttivo con un familiare per cercare insieme la soluzione ad un problema importante;
  • la “tecnica dello spostamento”, per rendere un familiare consapevole di una mancanza di rispetto che ti sta perpetrando.

A completamento di questo AudioForm troverai, inoltre, 20 consigli utili che riepilogano tutti i comportamenti positivi da attuare per evitare i conflitti in famiglia e ritrovare l’armonia.

L’Audioform “Smettila di Soffrire in Famiglia” è stato appositamente studiato per darti degli schemi PRATICI ed IMMEDIATAMENTE APPLICABILI per risolvere qualsiasi situazione conflittuale che può verificarsi in famiglia.

Per questo in ogni traccia troverai non soltanto un’analisi del conflitto e delle conseguenze negative che può generare, ma soprattutto gli SCHEMI VERBALI e/o COMPORTAMENTALI attraverso cui ciascuna parte in causa può porre fine a quel conflitto.

 

QUESTO AUDIOFORM FA PER TE SE…
  • vivi in una famiglia con evidenti problemi di comunicazione ed ogni occasione è buona per scatenare un litigio;
  • hai sofferto o soffri ancora per le relazioni conflittuali con i tuoi genitori, il tuo partner, i tuoi figli.
  • stai costruendo un nuovo nucleo familiare e vuoi sapere quali sono gli approcci giusti da usare e gli errori da evitare;
  • pensi di essere in una situazione di impotenza nel gestire i conflitti nella tua famiglia e non sai che la chiave è in semplici schemi verbali e comportamentali;
  • l’armonia in famiglia è una delle tue priorità e vuoi conoscere gli schemi da adottare per non turbarla ma anzi rafforzarla.

 

QUESTO AUDIOFORM CONTIENE INOLTRE…
Il pratico Workbook

Il pratico workbook in formato pdf pronto per la stampa, con il riepilogo dei concetti chiave divisi per tracce, e gli esercizi con cui mettere in pratica i contenuti dell’Audioform.workbook-sdsf

[discovery_panel]

Pubblicato il Lascia un commento

Fattore Prezzo

Fattore prezzo

Come fare del prezzo un elemento vincente della trattativa.

Il prezzo rappresenta l’elemento più critico nell’ambito della trattativa di vendita: se anche il prodotto è di qualità e presenta molti benefici per l’utilizzatore, comunicarne il prezzo costituisce un momento estremamente delicato.

Difficilmente il potenziale acquirente accetterà il prezzo senza muovere obiezioni: per questo è importante adottare degli accorgimenti che consentano di ridurre al minimo l’attrito che questo momento estremamente critico genera.

In “Fattore Prezzo” scoprirai ben 8 regole che un buon venditore deve seguire per fare del prezzo un punto di forza del proprio prodotto! Ascoltalo ed aumenta le probabilità di concludere la tua trattativa con una vendita!

Pubblicato il Lascia un commento

Vivere con forza e cuore

Ti sei mai chiesto qual è la cosa che più di ogni altra può permetterti di impadronirti della Tua vita? I soldi? La Fortuna?

Lele Canavero te ne suggerisce un’altra: la motivazione al raggiungimento dei Tuoi obiettivi!

Spesso l’unico motivo per cui non riesci a fare qualcosa è perché non credi di poterlo fare.

Di solito questo accade perchè non sai come motivarti di più.

Per questo “Vivere con Forza e Cuore”, non solo Ti fa comprendere l’importanza che la motivazione può avere nel cambiare la Tua vita, ma Ti suggerisce anche come raggiungerla in concreto.

In “Vivere con Forza e Cuore” scoprirai:

  • cosa sono gli strumenti motivanti e perché sono utili ma non bastano a dare continuità alla motivazione
  • dove sta la vera soluzione
  • quali sono le 3 componenti della motivazione su cui agire e perché farne una minestra unica non va bene

Troverai, inoltre, un semplice esercizio che Ti mostrerà come Forza e Cuore, opposti tra loro, diventano complici nel consentirti di accendere la motivazione al raggiungimento dei Tuoi obiettivi, qualunque essi siano!

Pubblicato il Lascia un commento

La vendita etica

La vendita etica

Fino a qualche anno i corsi di vendita esaltavano la figura del venditore aggressivo, in grado di superare le obiezioni del cliente ed ottenere la firma del contratto sempre e comunque.

Il mercato di oggi richiede, invece, un venditore abile non ad indurre il cliente all’acquisto, ma a soddisfare le sue esigenze.

Il venditore vincente oggi non è aggressivo, non applica delle “tecniche”, non è desideroso di concludere la vendita costi quel che costi…il venditore vincente non è un antagonista del cliente!

Con l’AudioForm “La vendita etica” scoprirai come diventare la figura che il mercato e i clienti attuali richiedono: un venditore che opera in un’ottica a lungo termine basata sulla relazione!

Attingendo alla sua esperienza di venditore e formatore di venditori, Nicola Miceli Ti svela:

  • perché la vendita etica è oggi l’unica soluzione per mantenere clienti fedeli nel tempo
  • cosa devi offrire al Tuo cliente per diventare per lui una risorsa preziosa
  • l’unico vero valore per cui i clienti acquisteranno da Te
  • alcune chicche (l’esperienza insegna!) per essere memorabile nella mente del Tuo cliente

Scopri i segreti della vendita etica! Ascolta subito questo AudioForm!

Pubblicato il Lascia un commento

Scegli il presente

Scegli il presente

Quante volte Ti sei guardato indietro, rimpiangendo di aver fatto o non aver fatto, di aver detto o non aver detto? Quanti “se”, quanti “ma”?
E quante volte Ti capita di desiderare e quasi aggrapparti alla speranza che il futuro sia per Te diverso, migliore?

Le recriminazioni verso il passato, le aspettative sul futuro Ti tengono legato ad una dimensione che non c’è più o non c’è ancora e Ti impediscono di vivere pienamente il presente.

Ma il presente è l’unico tempo che veramente possiedi: il presente è il momento in cui stai esprimendo massimamente Te stesso!

“Carpe diem, cogli l’attimo”, Ti avrebbe detto il poeta latino Orazio.

“Scegli il presente, cogli al volo la gioia dell’oggi” è l’invito che Ti rivolge Mauro Turrini.

E per vivere a pieno il presente, trasforma ogni giorno in un evento!

Scopri le 4 azioni in grado di arricchire la Tua giornata, di aprirti verso ciò che Ti circonda, di espandere Te stesso nella gioia dell’oggi!

Pubblicato il Lascia un commento

Fortuna, Sfortuna. Chi può dirlo?

Fortuna, Sfortuna. Chi può dirlo?

Hai mai giocato da bambino con quelle figurine che mostravano differenti immagini a seconda dell’inclinazione e della luce?

Fortuna e Sfortuna sono un po’come quelle immagini: puoi vedere l’una oppure l’altra…dipende solo dal modo in cui le guardi!

“Fortuna o Sfortuna, chi può dirlo?” Ti insegna a guardare quel che Ti accade in una nuova prospettiva. Perchè ogni evento è dato da due componenti: l’evento in sé e il modo in cui lo interpreti!

Con “Fortuna o Sfortuna, chi può dirlo?” scoprirai che essere Fortunato può diventare una scelta.

Pubblicato il Lascia un commento

La voce del sorriso

La voce del sorriso

Per motivare gli altri bisogna innanzitutto imparare a motivare se stessi, diventare un esempio!

Visualizzazione e verbalizzazione dei desideri, atteggiamento verso se stessi e verso gli altri contribuiranno a focalizzarti su chi vuoi essere come motivatore e coach e Ti porteranno a tirar fuori il meglio di Te. Acquisirai un nuovo atteggiamento mentale in grado di trasformare ogni difficoltà in un’opportunità e sarai allora pronto a stimolare anche negli altri un processo virtuoso di crescita personale.

“La voce del Sorriso” Ti farà scoprire come portare benessere e motivazione nella Tua vita e in quella degli altri, grazie alle “7 mini-dritte” che derivano direttamente dall’esperienza di vita e formazione di Kosta, il primo “Happy Coach”!

“ La Voce del Sorriso” è un approccio rapido e simpatico al metodo “Gocce di Felicità” di Kosta, che trasferisce dei principi sani e innovativi su come affrontare ogni situazione con il sorriso e trasformare qualsiasi difficoltà in un’opportunità. Da mettere subito in pratica nella Tua vita.

Pubblicato il Lascia un commento

I 3 Pilastri dell’eccellenza

ri dell'eccellenza

Quante volte hai intrapreso un’attività senza poi portarla a termine?

Quante volte un Tuo sogno nel cassetto è rimasto tale?

Quando Ti poni un obiettivo a lungo termine, entri nel Tuo personale fossato, irto di sfide e difficoltà. All’interno del fossato ci sono due strade: abbandonare l’obiettivo e arrenderti o portarlo a termine ed eccellere.

“I Tre Pilastri dell’Eccellenza” Ti farà scoprire le 3 dimensioni lungo cui lavorare per raggiungere i risultati che Ti sei prefissato, le 3 caratteristiche che Ti consentiranno di arrivare al termine del Tuo fossato!

Prendendo a prestito dall’antica arte della retorica, Max Formisano Ti svelerà l’importanza di Logos, Pathos ed Ethos come fondamenta della Tua eccellenza!

Pubblicato il Lascia un commento

Networking

Networking

Nell’ambito lavorativo così come in quello personale è fondamentale intrecciare relazioni con i terzi. Una buona rete di relazioni Ti permette di renderti conosciuto e di veicolare all’esterno il messaggio relativo a chi sei, a cosa fai e a come lo fai.

Oggi le relazioni costituiscono in molti casi la chiave per spiegare un successo o un insuccesso. Nell’era di Skype, di internet, dei blog, dei social network, le probabilità di avere successo sono spesso direttamente proporzionali alla quantità ed alla qualità di relazioni che sei in grado di generare.

L’AudioForm “Networking” Ti svela come creare una rete di relazioni efficaci che Ti consenta di diffondere il Tuo personale messaggio all’esterno.