Chi Siamo

Compagnia dei Talenti è il primo portale dedicato all’AudioFormazione in Italia.

Compagnia dei Talenti è un luogo virtuale nato con l’obiettivo di ampliare gli orizzonti della tua formazione, rendendola fruibile in ogni luogo e circostanza. La nostra mission, infatti, è: “Produrre e distribuire formazione di qualità, fruibile in ogni luogo e circostanza” Vuoi che siamo ancora più specifici? Continua a leggere! FORMAZIONE Formarsi oggi è una esigenza fondamentale per crescere.

La Formazione ti consente di rimanere al passo con i tempi, di aggiornarti, di scoprire come migliorare costantemente nel tuo campo di attività. Sul piano personale, ti consente di soddisfare le tue curiosità e di conoscere meglio te stesso. E quanto più cresce la tua conoscenza tanto maggiore è la tua possibilità di realizzarti! Ripercorrere le strade già battute da altri, forti delle loro conoscenze e della loro esperienza sul campo, inoltre, ticonsente di raggiungere i tuoi obiettivi più rapidamente e con maggiore efficacia!

Con Compagnia dei Talenti la tua formazione diventerà molto più che un’esigenza: diventerà una piacevole abitudine o, meglio, un vero e proprio stile di vita! Per questo sul nostro portale puoi trovare risorse, molte delle quali gratuite, afferenti diverse aree tematiche in grado di soddisfare ogni tua esigenza sia nella vita personale che in quella professionale. E, pensa, l’elenco delle risorse disponibili è in continuo ampliamento in quanto ogni mese pubblichiamo nuovi audioform!

QUALITÀ La Formazione è qualcosa di più della conoscenza. Formarsi significa acquisire gli strumenti per trasformare la conoscenza in azione. Per questo Compagnia dei Talenti seleziona solo contenuti immediatamente applicabili alla risoluzione di un problema o di una specifica esigenza. Non nozioni, quindi, ma soluzioni! E perché la tua formazione sia non solo utile, ma anche piacevole, Compagnia dei Talenti pone una particolare attenzione ad unire l’efficacia formativa dei contenuti di qualità ad una buona dose di “freschezza” sul piano comunicativo. D’altra parte è risaputo che se il nostro cervello si diverte, apprende meglio!

FRUIBILITÀ IN OGNI LUOGO E CIRCOSTANZA Compagnia dei Talenti desidera moltiplicare le tue possibilità di fruire formazione! Per questo ha scelto di travalicare le frontiere della formazione tradizionale attraverso un nuovo strumento, già molto utilizzato e apprezzato nel resto del mondo, che contiene in sé i benefici di un vero e proprio corso di formazione dal vivo, ma che in più presenta il vantaggio della riproducibilità in ogni luogo e circostanza: l’AudioForm! L’AudioForm è un corso di formazione in formato mp3 che puoi immediatamente scaricare sul tuoPC e riprodurre con qualsiasi dispositivo moderno per la lettura di file audio (ormai qualsiasi telefonino ha un lettore mp3). Se fino a ieri l’unico modo per formarti in maniera continua era acquistare un libro o frequentare un corso dal vivo, oggi hai l’opportunità di apprendere in un modo completamente nuovo, più vicino alle tue esigenze e disponibilità di tempo.

IL TEAM DI COMPAGNIA DEI TALENTI La squadra di Compagnia dei Talenti è costituita dagli AudioFormatori (se sei esperto di un argomento, clicca qui per scoprire come unirti al gruppo) e dall’infaticabile team di lavoro che puoi raggiungere in ogni momento scrivendo a info @ compagniadeitalenti.com (elimina gli spazi dall’indirizzo email per poterci scrivere!). Ecco i padri fondatori di questa compagnia: [colonne] [2_col boxed=”true”]

Lelio “lele” Canavero

Lelio Lele CanaveroFormatore e coach, pone un focus particolare sull’efficacia e sui risultati. Considerato “l’esperto italiano del Talento”, rappresenta un punto di riferimento per imprenditori, manager, venditori, liberi professionisti, e tutte le persone determinate a sfruttare al meglio il loro talento, le loro attitudini, il loro potenziale.” [/2_col] [2_col boxed=”true”]

Andrea Lagravinese

andreaAppassionato fruitore e sostenitore della formazione personale e professionale, ha riversato questa passione nel mondo aziendale in qualità di imprenditore, manager e consulente direzionale. Lo definiscono un “creatore di opportunità” per la sua capacità di vedere ‘oltre’ lo stato attuale delle cose sia nella vita che nel lavoro.È l’ideatore e il coordinatore del progetto “Compagnia dei Talenti”. [/2_col] [/colonne]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *