Pubblicato il Lascia un commento

Lavoro: Obiettivo centrato!

Lavoro: Obiettivo centrato!

Stai cercando lavoro?
Hai già inviato decine di curricula senza ottenere alcun risultato?

Ecco come organizzare passo dopo passo
la tua personale Strategia di Self Marketing,
trovare il lavoro che fa per te e (soprattutto) ottenerlo!

 

[bonus listname=’cdt_lavoro_b’  meta_adtracking=’cdt_laboro_b’]

SUBITO UN BONUS

Hai risposto a decine di annunci di lavoro, ma la maggior parte erano solo fregature?
Le agenzie di selezione a cui ti sei iscritto non ti hanno mai contattato per un colloquio?
Hai inviato decine di curricula, ma non hai mai ottenuto risposta?

Probabilmente hai solo sbagliato strategia!

Questo, infatti, è ciò che fanno tutte le persone in cerca di lavoro come te…perché è la cosa più intuitiva e semplice fa fare!

Ma in un momento come quello attuale, non è affatto cercando come cercano tutti che troverai quello che vuoi!

Esistono alcuni canali che vengono del tutto tralasciati da chi cerca lavoro, o perché non li conosce o perché usarli richiede più impegno. Peccato che siano quelli più sfruttati dalle aziende per reclutare personale!

Trovare lavoro oggi non è difficile, a patto che sia disposto a dedicare un po’ di energie a pianificare una vera e propria strategia (inviare curricula a caso non ti serve a nulla di certo!).

Trovare lavoro oggi ti richiede di avere perseveranza e metodo, di essere anche un po’ sfacciato se necessario, di usare la creatività per distinguerti dalla massa e soprattutto di curare il marketing di te stesso.

È quello che ti svela Luciano Cassese nell’AUDIO BONUS GRATUITO che puoi scaricare GRATUITAMENTE qui sotto. Vi troverai anche “le 4 regole d’oro di chi cerca lavoro”: 4 suggerimenti pratici per rendere più produttiva la tua ricerca di lavoro!

Inserisci il tuo nome (non serve il cognome) e l’e-mail che utilizzi più spesso per ricevere immediatamente l’AUDIO BONUS GRATUITO sul tuo PC!

[/bonus]

DAL PROBLEMA ALLA SOLUZIONE…

Oggi trovare lavoro è diventato di per sé un lavoro: moltissime persone ambiscono alla stessa posizione lavorativa e se vuoi che la tua candidatura spicchi sulle altre, devi cominciare a guardare alla ricerca di lavoro come una vera e propria azione promozionale, dove l’oggetto della promozione sei TU, con la tua identità, le tue competenze e le tue capacità!

Ottenere un lavoro ti richiede sostanzialmente di fare marketing di te stesso: dalla scelta dei canali attraverso cui promuoverti alla comunicazione del valore che sei in grado di portare all’azienda.

Una campagna di promozione accurata, che ti porterà a centrare l’obiettivo di ottenere un lavoro, tenendoti lontano dagli errori che commette il 99% dei tuoi “concorrenti”.

Luciano Cassese ha progettato l’AudioForm “Lavoro: Obiettivo Centrato!” con lo scopo preciso di fornirti un metodo sistematico per condurre la tua strategia di Self Marketing.

Mettendo in pratica le strategie e i suggerimenti contenuti nell’AudioForm, aumenterai in maniera esponenziale le tue possibilità di trovare un lavoro (quello giusto per te) e ovviamente di ottenerlo!

Eccoti qualche ulteriore dettaglio su questo AudioForm…

 

UNO SGUARDO AI CONTENUTI

“Lavoro: Obiettivo Centrato!” è un corso di formazione in formato mp3 riproducibile con un qualsiasi moderno dispositivo per la lettura di file audio.

Il comodo formato mp3 ti consente di ascoltare “Lavoro: Obiettivo Centrato!” ovunque tu sia: mentre viaggi per recarti a lavoro, mentre passeggi o corri nel parco, o comodamente seduto sul divano di casa tua.

“Lavoro: Obiettivo Centrato!” è immediatamente scaricabile sul tuo computer: non devi attendere l’arrivo di pacchi e di corrieri, ma in pochi minuti puoi già cominciare ad ascoltarlo così come nei prossimi giorni potrai riascoltare le tracce tutte le volte che vorrai.

Nelle 7 tracce che compongono questo AudioForm scopri un metodo sistematico che ti guida dalla scelta del lavoro migliore per te fino al sostenimento del colloquio di selezione. Ecco nei dettagli cosa scoprirai in questo AudioForm:

  • Come Scegliere Il Lavoro Che Fa Per Te
    • l’importanza di individuare la tua “direzione” e il tuo “verso” per scrivere un curriculum coerente con la tua persona;
    • le domande strategiche che ti aiutano a scegliere il lavoro adatto a te;
    • come fare il bilancio delle tue competenze (tecniche e soft skills) per definire la tua professionalità;
    • come valutare oggettivamente le tue competenze linguistiche e informatiche e le tue competenze trasversali;

 

  • I Metodi più efficaci per condurre la ricerca di lavoro
    • un criterio per definire l’ambito geografico in cui cercare lavoro (al contrario di quello che pensi non è la tua città e neanche la provincia o la regione);
    • i canali da utilizzare per la tua ricerca (scoprirai che internet e le società di lavoro interinale sono quelli più gettonati ma, ahimè, i più fallimentari!);
    • le strategie passo dopo passo per portare avanti la tua campagna di autocandidatura + gli strumenti pratici (fogli excel, script per telefonate, ecc) da utilizzare;
    • perché frequentare le tue cerchie di amicizie e conoscenze NON ti aiuta a trovare lavoro;
    • il ruolo del Networking online e offline: come fare in modo che anche gli altri si facciamo portavoci della tua ricerca di lavoro e ti propongano spontaneamente alle aziende;

 

  • Le strategie vincenti per ottenere un colloquio
    • perché inviare curricula in massa è del tutto controproducente;
    • quali errori non devi commettere se non vuoi che il tuo curriculum venga scartato in meno di 10 secondi;
    • come compilare il CV sezione per sezione;
    • come scrivere una lettera di accompagnamento che faccia trasparire il tuo valore e la tua motivazione;

 

  • Come essere apprezzati durante il colloquio
    • un segreto per ridurre l’ansia da prestazione (e non fare brutte figure);
    • come comportarti nei primi minuti del colloquio (difficilmente riuscirai a cambiare la primissima impressione del selezionatore);
    • quale abbigliamento scegliere per dare una buona immagine di te;
    • come usare la comunicazione per trasmettere affidabilità e sicurezza;
    • le poche ma essenziali regole per risultare vincenti nel colloquio di gruppo

 

  • Come organizzare la tua ricerca di lavoro
    • consigli pratici per conciliare la ricerca di lavoro con le altre attività della tua vita e tenere traccia in maniera sistematica di quello che hai fatto.

     

    QUESTO AUDIOFORM CONTIENE INOLTRE…

    Bonus: Il pratico workbook in formato pdf pronto per la stampa, con il riepilogo dei concetti chiave divisi per tracce, e gli esercizi con cui mettere in pratica i contenuti dell’Audioform.

    workbook-oc

 

[discovery_panel]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *